JUG Milano Meeting #125

01 Oct 2020

Consumer Driven Contract Test e a seguire Java 15 Le Novità

L'incontro si è tenuto Giovedì 1 Ottobre 2020 presso ONLINE WEBINAR registrati su eventbrite (mappa) in .


Programma

Abstract dell'intervento:
ONLINE webinar: registrati su eventbrite

CDC: How to make consumer test great

Introduzione al concetto di Consumer Driven Contract test, ed alla sua utilità nell’ambito dei microservizi e della Continuous Deployment.
Analizzeremo come i contract test possano venire in aiuto per controllare il rilascio in produzione dei microservizi.
Sarà mostrata una sua implementazione con il framework PACT e come questo strumento assieme al suo broker possano essere di aiuto per lo sviluppo di tale metodologia.

Speaker bio

Fabrizio Catapano, appassionato di tecnologia, sviluppatore backend Java. Ho avuto l’opportunità di mettermi alla prova in diversi ambiti IT per lo sviluppo di applicazioni web-oriented. Attualmente faccio parte del chapter backend Java in Generali nell’ambizioso progetto di Digital Factory.

Java 15: Le Novità

Java 15 è stato rilasciato il 15 Settembre 2020.
In questa sessione vedremo le novità più importanti rilasciate con Java 15

Speaker bio

Simone Bordet - Webtide
Simone Bordet è uno dei committer di Jetty, il project leader di CometD e un Java Champion. Simone lavora per Webtide, la società che fornisce supporto e servizi per Jetty e CometD. Attivo nel mondo Open Source, ha fondato e contribuito a vari progetti open source come Jetty, CometD, MX4J, Foxtrot, LiveTribe e altri. Simone è stato speaker a diverse conferenze internazionali ed è coordinatore del Java User Group di Torino. Simone è specializzato in sviluppo server-side multi-thread, protocolli di rete web (HTTP, HTTP/2, WebSocket) e nel performance tuning della JVM.

A cura di Fabrizio Catapano, a seguire Simone Bordet:
(vedi sopra)