JUG Milano Meeting #133

04 Nov 2021

Java 11 -> Java 17 - Features & Performances

L'incontro si è tenuto Giovedì 4 Novembre 2021 presso Iscriviti al canale YouTube di JUG Milano e JUG Torino e clicca la campanella su YouTube: riceverai notifica direttamente da YouTube quando saremo live! (mappa) in .


Programma

Abstract dell'intervento:
Java 17 è arrivato, è la nuova "LTS" di Oracle (e di altri Java vendor), rispetto a Java 11 contiene una serie di features e miglioramenti nelle performances che sono spettacolari. Java 17 sarà il requisito minimo per Spring 6, Jetty 12 e probabilmente altre librerie popolari, e in questa sessione: * vedremo le principali nuove features introdotte da Java 11 * parleremo delle migliorie nelle performances * discuteremo dell'aggiornamento del vostro codice a Java 17 * salveremo dall'ossificazione diversi Java developers Non mancate!

A cura di Simone Bordet:
Simone Bordet è uno dei project leaders di Jetty, il project leader di CometD e un Java Champion. Simone lavora per Webtide, la società che fornisce supporto e servizi per Jetty e CometD. Attivo nel mondo Open Source, ha fondato e contribuito a vari progetti open source come Jetty, CometD, MX4J, Foxtrot, LiveTribe e altri. Simone è stato speaker a diverse conferenze internazionali ed è coordinatore del Java User Group di Torino. Simone è specializzato in sviluppo server-side multi-thread, protocolli di rete web (HTTP, HTTP/2, QUIC, HTTP/3 e WebSocket) e nel performance tuning della JVM.