JUG Milano Meeting #135

13 Apr 2022

Java 18: Le Novità

L'incontro si è tenuto Mercoledì 13 Aprile 2022 presso Iscriviti al canale YouTube di JUG Milano e JUG Torino e clicca la campanella su YouTube: riceverai notifica direttamente da YouTube quando saremo live! (mappa) in .


Programma

Abstract dell'intervento:
Java 18 è stato rilasciato il 22 Marzo 2022. In questa sessione vedremo le novità più importanti rilasciate con Java 18, con uno sguardo alle novità che potrebbero arrivare in futuro. Discuteremo di come restare aggiornati e di come affrontare l'aggiornamento da Java 8 a Java 11/17.

A cura di Simone Bordet:
Simone è uno dei project leaders di Eclipse Jetty, project leader di CometD e un Java Champion. Simone lavora come Lead Architect in Webtide, la società che fornisce supporto e servizi per Jetty e CometD. Sviluppatore attivo nell'open source, ha fondato e contribuito a diversi progetti open source: Jetty, CometD, MX4J, Foxtrot, LiveTribe e altri. Simone è stato speaker a diverse conferenze internazionali ed è uno dei coordinatori del Java User Group di Torino. Simone è specializzato in sviluppo server-side multi-thread, protocolli di rete web (HTTP/1/2/3, WebSocket) e nel performance tuning della JVM, con una passione per i garbage collectors.