JUG Milano at Codemotion 2018

Giovedì 29 Novembre 2018

Speed up your Java/Kotlin code

L'incontro si è tenuto Giovedì 29 Novembre 2018 presso Codemotion Milan 2018 in https://milan2018.codemotionworld.com/conference .

Programma

Questo incontro fa parte della conferenza Codemotion 2018. Agenda Codemotion: https://milan2018.codemotionworld.com/conference/

Al JVM User Group trattiamo da anni le novità che orbitano intorno al mondo Java (e non solo) e Kotlin fa molto parlare di sé, sia su Android che nello sviluppo server. Ma quali vantaggi promette Kotlin rispetto a Java? Come garantire ottime prestazioni in produzione e come misurarle? Vediamo insieme Java e Kotlin a confronto, cronometro alla mano!

Abstract dell'intervento:

A cura di Francesco Vasco e Francesco Nigro:
Francesco Vasco
Software Architect - Lightstreamer
Francesco Vasco è un software architect in Lightstreamer dove segue la realizzazione di un server real-time in Kotlin. Francesco partecipa allo sviluppo di Kotlin come contributore esterno, inoltre segue attivamente il JVM User Group di Milano. Dal 2000 ha lavorato in varie realtà e con vari ruoli in progetti prevalentemente in ambito Java.

Francesco Nigro
Senior Software Engineer - Red Hat
I have been working for 18 years in the computer field. In the last 15 years I have cultivated a strong passion in Java development, recently joined by C and ASM development on x86 / PowerPC platforms. A big fan of the DDD (Domain Driven Design) world, I have developed several Event-Sourced (and CQRS) high performance solutions in the medical and IoT field. I am an active member of various online communities on performance (https://groups.google.com/forum/#!forum/mechanical-sympathy) and Senior Software Engineer for Red Hat in the messaging field.